Eventi – La F.i.g. investe sull’Italian pro tour
Novità in arrivo in casa F.I.G. L'Italian Pro Tour, uno dei format sportivi più importanti a livello federale, sta crescendo sotto ogni aspetto. La Federgolf ha incrementato il numero delle gare, curandone la qualità sia tecnica che organizzativa. Il circuito, anche per il 2008, avrà quale main sponsor Bartolini corriere espresso, specializzato nella consegna di diverse tipologie di spedizioni e nella fornitura di servizi logistici. Verrà affiancato da una serie di sponsor e fornitori ufficiali: Protiviti (gruppo multinazionale di consulenza aziendale); Parmavalley (commercializzazione prodotti del parmense); AB Creative (servizi di logistica e comunicazione); AllOver (apparecchiature auto-video service).
Quest'anno vi sarà una importante novità: l'Italian Pro Tour, infatti, si farà promotore di una iniziativa benefica con una raccolta di fondi a favore dell'AIRC (Associazione Italiana per Ricerca sul Cancro). Verranno coinvolti i circoli ospitanti le varie manifestazioni, mediante l'organizzazione di cene con risvolto benefico, mentre nel corso di tutte le Pro-am, legate ai vari eventi, i golfisti potranno effettuare libere donazioni. Lo stesso Comitato Organizzatore e gli Sponsor si faranno parte in causa in questa generosa gara di solidarietà. L'AIRC sarà presente sul campo e in tutte le programmazioni dell'Italian Pro Tour sulla piattaforma televisiva Sky.
Il circuito inizierà con il Feudo d'Asti Golf Open (3-5 aprile) sul nuovo percorso piemontese ad Asti. Il primo dei sei appuntamenti italiani con l'Alps Tour sarà anticipato dalla Pro-Am il 2 aprile, che aprirà anche l'iniziativa in favore dell'AIRC.
L'Alps Tour sarà ancora di scena al Golf Club Rapallo (Rapallo Golf Open, 15-17 aprile), al VolturnoGolf, nella foto, (Volturno International Open, 19-21 giugno), al Golf Club Padova (Open Golf Padova, 24-26 luglio), al Golf Club La Margherita (Open La Margherita, 1-3 ottobre) e al Golf Club Acaya, che attualmente in fase di ristrutturazione verrà riaperto proprio in occasione dell'Open Acaya (31 ottobre/2 novembre).
Il Challenge Tour tornerà nuovamente al Golf Club Le Pavoniere per il Toscana Open Italian Federation Cup (16-19 ottobre), una manifestazione sui generis di grande successo che ha quale obiettivo l'evento sportivo e una massiccia opera di promozione del territorio, sotto l'aspetto turistico-golfistico, con l'intervento delle istituzioni. Il Comitato Organizzatore, presieduto da Donato Di Ponziano e con Alessandro Rogato alla regia sui campi, sarà presente anche al San Domenico Golf, dove il Challenge Tour si concluderà per la quarta stagione consecutiva con la disputa dell'Apulia San Domenico Grand Final (22-25 ottobre).
No Comment