Calcio – A.A.A. cercasi nuovi sponsor per Roma e Lazio
Ormai fuori dalla lotta al vertice A.s.Roma e S.s.Lazio si sono lanciate sul fronte dei “ricavi” per ripartire, nella prossima stagione sportiva, con un più ricco budget economico, conditio sine qua non per qualsiasi ambizione a livello di calciomercato.
Se la Juventus F.c. può contare sul più importante contratto di sponsorship mai siglato nella storia del football (con Tamoil per potenziali 240 mln di euro), le due capitoline sono al lavoro per un possibile rinnovo (in casa giallorossa) e per un nuovo partner (in casa biancoceleste).
Il team della famiglia Sensi sta parlando con Mazda (partner per 7,9 mln di euro annui), il cui contratto scadrà a fine stagione. Una dote da non sottovalutare per l’acquisto di nuovi giocatori. Secondo fonti vicine alla squadra l’importo del rinnovo sarebbe pari a quello attualmente pagato, ma la A.s.Roma potrebbe disporre di ulteriori 24 mln di euro nell’arco del prossimo triennio. Più complicata, invece, è la situazione del club di Claudio Lotito (presidente S.sLazio). Parmacotto (attuale jersey-sponsor per 2,3 mln di euro) non rinnoverà a fine campionato.
Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it ci sono state trattative con alcuni importanti colossi automobilistici giapponesi, ma non ci sarebbe l’accordo economico. Il problema della Lazio, tra l’altro, è che non ha neppure il partner per le partite internazionali (anche se quest’anno i biancocelesti potrebbero al massimo raggiungere l’Intertoto).
Secondo quanto riportato recentemente dal quotidiano economico ItaliaOggi le necessità del team laziale sono superiori ai 35 mln di euro (considerando anche la vendita dei diritti tv). Se non verranno sciolti questi “nodi” difficilmente Lotito potrà approntare una squadra competitiva per la prossima stagione.
No Comment