Serie A - Serie B

Calcio – Emirates guarda alla BundesLiga

La Germania è un settore chiave nel nostro futuro. Con queste parole il Responsabile dei Rapporti con i media di Emirates, il vettore aereo con sede a Dubai, ha aperto il via all’espansione del proprio marchio in Germania, scelta legata a considerazioni di marketing per i mondiali di calcio di Germania 2006, di cui Emirates è uno degli Official Sponsor.

La compagnia aerea è già fortemente presente nel settore del calcio europeo con il duplice accordo Chelsea F.c., Arsenal F.c..
Se Emirates lascerà la squadra di Abramovich a partire dal 2006, con l’Arsenal invece la relazione durerà per parecchi anni,
grazie anche all’acquisto dei naming rights del nuovo stadio dei Gunners, l’Emirates Stadium.

Gli sforzi della compagnia aerea araba si concentrerebbero su tre squadre della BundesLiga, l’Hertha Berlino, il Werder Brema e il 1860 Monaco, rispettivamente legate ad una azienda di telecomunicazioni, l’Arcor (per 6 milioni di Euro l’anno); ad una azienda del settore tessile la Kik (per 4.5 milioni l’anno) e ad un’azienda fornitrice di oli nel settore dei motori, Liqui Moly.

Emirates non si ferma comunque al calcio, e uno dei fiori all’occhiello della sua attività di marketing è la partnership con il Team New Zealand che lancerà la sfida ad Alinghi per la riconquista della Coppa America a Valencia nel 2007.

Link: Massini (Emirates Italia): “…il calcio è uno dei canali più importanti per far conoscere il brand nel Mondo”

Previous post

Moto Gp - Affari record per gli organizzatori di Jerez

Next post

Media - Vela: RTVE cede i diritti tv della Coppa America a RTVV

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *