Serie A - Serie B

Calcio – La sintesi dei dati economici dell’A.c.Milan (stagione 2004/5)

Nello scorso week-end si è svolto in Sardegna, a Villasimius (Cagliari), il tradizionale workshop dell’A.c.Milan aperto esclusivamente a sponsor e media. Qui di seguito i dati più significativi sotto il profilo economico.

Il fatturato 2004, approvato nell’ultima assemblea, è di 235 milioni di Euro. Il 60% della torta dei ricavi è generato dai diritti tv (inclusi quelli collegati alla Champions League), il 25% dalle sponsorship/accordi commerciali, il restante 15% dal ticketing.

Il bilancio 2004 si chiude con una perdita netta di 28,5 mln di Euro. Entro la fine dell’anno 2005 è possibile un ulteriore miglioramento (si arriverà presumibilmente a -25 mln di euro).

Sul terreno dell’audience il brand rossonero vanta numeri record. Oltre 11 miliardi e 400 milioni di audience cumulata (+147% rispetto al campionato 2003/4), 1.436 ore di visibilità (+32%) ed una coverage tv pari a 247 emittenti (10 sul mercato “domestico”, 62 in Europa e 175 nel resto del Mondo – fonte: Assist data).

Previous post

Golf: L'Open d'Italia femminile vale 1,2 mln di euro

Next post

Media - Le strategie del Liverpool su ItaliaOggi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *