Serie A - Serie B

Calcio – Il Manchester Utd. lancia una “affinity card” in Cina

Il Manchester Utd, sta per lanciare una “carta di credito brandizzata”, con il logo dei “Red Devils”, in collaborazione con Barclay Card, in Cina.

Sarà la prima “affinity card” lanciata in esclusiva da una società di calcio sul mercato asiatico. L’operazione è stata preparata dalla MU Finance (il braccio dei servizi finanziari del club britannico) con Barclay Card Intl. (divisione del gruppo Barclays Bank , “title sponsor” del campionato inglese di prima divisione).

Secondo alcune stime il club ha 24 milioni di tifosi in Cina (su 74 mlioni in tutto il mondo/fonte Marketing Week), e spera di poter aumentare il bacino di “fans” grazie all’onda mediatica e pubblicitaria del tour estivo programmato quest’anno nella Repubblica popolare asiatica.

La Cina ha recentemente aperto, dal punto di vista legislativo, alle partnership e ownership estere, diventando così un mercato ad alto interesse per le aziende di servizi finanziari.

La carta verrà distribuità atrraverso alcuni partner bancari cinesi che saranno responsabili del rilascio delle carte e della gestione integrale del rapporto con il cliente.

Il lancio della carta coinciderà con la prima apparizione del Manchester Utd. in terra cinese, a Pechino, in uno stadio con una capienza di 60 mila posti.

Ai tifosi cinesi che sottoscriveranno la nuova “credit card” del ManUtd, sarà offerto anche il pacchetto “Red Rewards” (come per i tifosi Uk) con la possibilità di aderire alle offerte speciali sul merchandising del club.

Sul fatturato complessivo del club della Premier League, la Cina pesa appena lo 0,6% del totale, con un milione di sterline di introiti rispetto al dato “worldwide” di 160 milioni di Gbp.


 

Previous post

Aziende - Adidas sotto la lente della WFSGI

Next post

Media - L'UE mette in mora l'Italia sui "minispot"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *