Calcio: vale € 21 milioni il World Tour 2005 del Real Madrid
E’ cominciata ieri la tournée estiva del Real Madrid. Diciassette giorni di viaggio, sei amichevoli da disputare attraverso quattro Stati e due continenti, per una revenue complessiva stimata attorno ai 21 milioni di Euro. Questi i numeri del World Tour 2005 delle merengues, che si concluderà il prossimo 30 luglio.
La squadra madrilena disputerà incontri di esibizione a Chicago, Los Angeles, Pechino, Tokio e Bangkok, visitando due dei principali mercati internazionali in cui la società cerca di sostenere la crescita del brand: quello nordamericano e quello asiatico. Gli incontri saranno trasmessi in diretta dal canale tematico della società Real Madrid Televisiòn e da un circuito di emittenti regionali, tra le quali Telemadrid, Televisiòn de Canarias e Televisiòn Gallega.
Nel frattempo il Presidente Florentino Perez allontana le possibilità di un’eventuale entrata in Borsa del club: “Il Real Madrid è dei suoi soci, e la cosa che ci rende più orgogliosi è proprio il fatto che appartenga a tutti noi” – ha spiegato il Presidente. “Tutti i soci seguono il loro club, i risultati e i valori che rappresenta. Il Real Madrid è nei nostri cuori, e quando si parla di cuore è difficile riuscire a rendere la situazione compatibile con il business”. (adf)
No Comment