Calcio – Finisce il matrimonio tra Beckham e Vodafone
David Beckham non sarà più il testimonial di Vodafone. Con un reciproco accordo, le parti in causa hanno interrotto il contratto da 2 milioni di Euro che legava il centrocampista del Real Madrid all’operatore di telefonia mobile da tre anni, quando ancora Beckham giocava nel Manchester United, società di cui Vodafone è jersey-sponsor con un contratto annuale di circa 14 milioni di Euro fino al 2008.
Si ritiene che la ragione del divorzio tra il testimonial più ricercato del calcio e la Vodafone vada ricercata nella “non esclusività” dell’accordo. Beckham è infatti indirettamente legato a Siemens Mobile (sponsor del Real Madrid) in virtù delle clausole previste dal contratto con il club delle Merengues (diretto concorrente dei Red Devils).
Una situazione questa non gradita dalla società di telefonia mobile inglese, alla ricerca di un testimonial non caratterizzato da una “over exposure” dell’immagine, come quelli in essere con Pepsi, Police, Gillette e Adidas. Vodafone si concentrerà nel frattempo sui due fuoriclasse del Manchester Utd., Ruud van Nistelrooy e Cristiano Ronaldo, che hanno già dei contratti di endorsement con l’operatore inglese.
No Comment