Calcio- Collina “viaggia” con Opel
Il fischietto viareggino, giunto ormai all’ultima stagione agonistica, si conferma uno dei principali “testimonial pubblicitari” del calcio italiano. Dopo l’accordo con un brand di birra serba, Collina torna infatti alla ribalta grazie al marchio Opel-General Motors, per una maestosa campagna pubblicitaria.
Il piano marketing Opel prevede l’annuncio dopo Ferragosto e la presentazione con diversi media (carta stampata, televisione, cartellonistica, new-media) a settembre al Salone dell’auto di Francoforte; quindi il via alla campagna che coprirà l’Italia, l’Europa e il mondo fino a tutto il Mondiale del 2006 in Germania.
La cifra dell’operazione, anche se non confermata ufficialmente, si aggira intorno ad 1 Mln di €.
Opel è anche main sponsor del Milan fino al 30 giungo 2006, con il brand Zafira, ed i più “maligni” saranno sicuramente attentissimi ad eventuali “sviste” in favore dei rossoneri.
Negli anni precedenti Collina aveva prestato il proprio volto anche per Adidas (anche se adesso è testimonial di Diadora), Lorenz (orologi), Sky (pay-tv), Findus (i sofficini surgelati), McDonald’s (fast-food). Oltre ad aver sfilato, più volte, per la casa di moda Laura Biaggiotti.
No Comment