Serie A - Serie B

Calcio – Un Iraniano all’assalto della Premier League

Dopo la fortunata ma travagliata operazione di Malcolm Glazer, il business man americano che ha “conquistato” il Manchester United, ora potrebbe essere un iraniano, il prossimo acquirente estero di una squadra della Premier League inglese.

Secondo alcune indiscrezioni non smentite dall’interessato, Kia Joorabchian, uomo d’affari di origine iraniana, starebbe considerando la possibilità di acquistare il West Ham United, squadra neo promossa, abbandonando invece quella che era stata la sua ideale ed iniziale preda, il Newcastle United.

Un particolare interessante lega Kia Joorabchian al magnate russo
Abramovich. L’iraniano infatti è uno dei principali azionisti della Media Sports Investment (MSI, con base a Londra), la società che detiene un grosso pacchetto di azioni del club brasiliano Corinthians, di cui sono soci alcuni uomini di affari russi, vicini proprio ad Abramovich.

Il Corinthias, proprio per suggellare questa ipotetica vicinanza tra gli azionisti del club carioca e del Chelsea, ha recentemente raggiunto un accordo di sponsorship con Samsung, nuovo jersey sponsor del Chelsea per la stagione 2005-06 con il marchio Samsung Mobile.

Previous post

Vela - Louis Vuitton Acts 6 & 7 dal "vivo" in Scandinavia

Next post

Calcio - Presentati i nuovi partners di Schalke 04 e Kaiserslautern

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *