Serie A - Serie B

Calcio – Il Messina “resta” in A

Il Consiglio di Stato ha confermato la sentenza del Tar che aveva riammesso il Messina Calcio in Serie A.

La squadra del Presidente Franza, esce vincitrice dalla sfida con la Figc che aveva presentato ricorso al CdS, proprio dopo la sentenza del Tribunale amministrattivo del Lazio, è quanto dichiarato uscendo dal CdS l’avvocato del Napoli Calcio, Stefano Vinti.

Anche in questo caso la realtà siciliana, con l’autonomia che la contraddistingue, è stata la chiave di volta della decisione. Il Messina calcio aveva più volte sottolineato di avere raggiunto un accordo con la Regione Sicilia.

La decisione del Consiglio di Stato a favore del Messina, pone quindi fine all’incubo della cancellazione del club siciliano. Oltre ai tifosi della città e ai giocatori e manager, gioiscono in queste ore tutte le aziende locali che attraverso la Confcommercio messinese, avevano sostenuto la squadra giallorossa.

Sono oltre 600 le attività commerciali collegate a filo doppio (l’Ascom Service Confcommercio Messina riunisce, tra l’altro, oltre 19.900 realtà commerciali), attraverso un importante progetto di marketing/sponsorship, alla società del presidente Pietro Franza.

Per ultimo, ma non ultimo, esce vincitore anche il potente Governatore della Sicilia, Salvatore Cuffaro, che si era schierato apertamente a difesa del club messinese e dell’autonomia sicilaina in materia di vertenze fiscali.

Previous post

Vela - Louis Vuitton Acts 6 & 7 dal "vivo" in Scandinavia

Next post

Calcio - Presentati i nuovi partners di Schalke 04 e Kaiserslautern

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *