Calcio – Bavaria Holland tradirà il Toro per la S.s.Lazio?
Sulle pagine del quotidiano capitolino “Il Corriere dello Sport” è apparso il rumour di un possibile interessamento del marchio Bavaria Holland (brewery company) per la jersey-sponsorship della S.s. Lazio, ancora alla ricerca di un main partner per la prossima stagione.
La ditta dei Paesi Bassi, nella scorsa stagione, ha firmato la maglia dei “granata” ed ha chiuso importanti partnership anche con l’A.c. Milan (di cui è stato sponsor istituzionale) e la Sampdoria (partner ufficiale), istituendo il primo torneo amatoriale per tifoserie calcistiche (la Bavaria Cup).
Nella stagione 2004/5 ha supportato il Torino calcio con un investimento stimato in 1.5 mln di euro. La crisi che ha colpito negli ultimi mesi il Toro del patron Cimminelli, e il successivo arrivo dei “lodisti” (Rodda-Marengo-Giovannone) ha portato lo sponsor olandese a rivedere i propri investimenti in ambito calcistico.
Se il rumour verrà confermato il nuovo budget di Bavaria a favore di S.s. Lazio non sarà inferiore a 3.5 mln di euro. Un’ipotesi al momento assolutamente non confermata dalla Weber Shandwick (agenzia di pubbliche relazioni) di Torino, che gestisce la comunicazione strategica del colosso della birra.
No Comment