Calcio – “Terra Sarda”: ridotto l’impegno per il Cagliari calcio
Con delibera del 6 settembre scorso la Giunta della Regione Sardegna ha ufficializzato la tipologia di interventi economici a favore di 53 team/realtà sportive che promuovono il territorio sardo in Italia o a livello locale per la stagione agonistica 2005/6.
Dall’analisi degli interventi di sponsorship è ben visibile la drastica riduzione del contributo a favore del Cagliari calcio. Da 1,6 mln di euro dello scorso campionato si è scesi a 953.390 euro (-40%) per quello attualmente in corso (ben 630 mila euro sono stati stabiliti per “via discrezionale”). Dodici società sono legate al pianeta calcio. Oltre al Cagliari (serie A-Tim), troviamo il Torres (C1 maschile), che riceverà 341.775 euro, l’Olbia calcio (C2 maschile) con circa 228.720 euro, fino al Calangianus (serie D maschile) con 174.436 euro.
La giunta del presidente Renato Soru (il fondatore di Tiscali) ha preso in considerazione 53 società per un totale di 13 discipline (calcio, atletica, basket carrozzina, calcio a 5, hockey, hockey rotelle, basket, pallamano, pallavolo, rugby, softball, tennis, tennistavolo).
Significativi anche gli interventi a favore del Cagliari pallavolo (A1 maschile – nel ruolo di secondo sponsor), con 297 mila euro, e dell’Amsicora hockey Cagliari (più volte campione d’Italia di hockey su prato maschile) con un budget pari a 99.831 euro.
Cliccando sul file sottoelencato è possibile consultare il tabulato degli interventi sponsorizzativi decisi dalla regione Sardegna a favore di 53 realtà sportive “locali”.
No Comment