Calcio – Presentato il main sponsor del Bologna
E’ stato presentato ufficialmente nei giorni scorsi a Bologna il nuovo main sponsor del club felsineo, Europonteggi (impalcature edili). Il logo della società era già presente sulle maglie rossoblù durante la gara della scorsa settimana, vinta contro il Pescara. Secondo il presidente del Bologna, Mario Cipollini, quello con Europonteggi è un accordo importante perchè “dopo le vicissitudini di quest’estate e qualche sponsorizzazione-spot, abbiamo trovato un’azienda che ha creduto nel Bologna in modo continuativo, tanto da volere la sponsorizzazione per tutta la stagione“. In realtà la società – con base sul territorio emiliano e già impegnata come partner di numerose realtà minori del panorama sportivo bolognese (calcio, calcio a 5, basket, pallavolo) – era disposta a sottoscrivere un contratto pluriennale. L’attuale situazione societaria del Bologna, con le trattative per una cessione a una nuova cordata ancora in corso – hanno suggerito la soluzione annuale.
Europonteggi è stato partner del Bologna anche nella scorsa stagione, attraverso la sponsorizzazione del backdrop interviste e la cartellonistica bordo campo. La sponsorizzazione ha anche un significativo risvolto sociale: grazie al contributo di Europonteggi, a ogni gol segnato dalla squadra rossoblù corrisponderà un’adozione a distanza. L’amministratore delegato di Europonteggi, Marco Carboni, non ha peraltro smentito l’ipotesi che il nuovo main sponsor possa anche essere coinvolto nel passaggio di proprietà del club, preferendo non commentare. Europonteggi è un’azienda da 20 milioni di euro all’anno di fatturato, in costante crescita.
Nel frattempo secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, la notizia di un possibile ingresso di Media Partners group (società internazionale attiva nei tv-rights e sport-marketing) nel capitale azionario della società felsinea si è trasformata in un vero e proprio “ballon d’essai”.
No Comment