Calcio – Il caso Parma-Inversiones manda in tilt il “jersey-sponsor”
La mancata firma tra il Parma Fc e la Inversiones Renfisa S.L. (la società guidata dall’imprenditore Lorenzo Sanz) creerà non pochi problemi al team emiliano. Non solo sotto il profilo finanziario, ma anche in ambito marketing. L’incertezza sulla guida societaria (presente, ma soprattutto futura) ha allungato i tempi della chiusura per il contratto di jersey-sponsorship.
Nella scorsa stagione Champion ha vestito il doppio ruolo di kit supplier e partner di maglia (per circa 3 milioni di euro complessivi). Quest’anno dopo uno sponsor a gettone nella prima partita del girone d’andata (un noto outlet emiliano di abbigliamento) ed un marchio benefico nell’ultima tornata di campionato , c’è stato il buio completo e la situazione potrebbe peggiorare se la trattativa con Sanz non sarà risolta in tempi brevi (rimane visibile, infatti, solo il logo di Champion, fornitore del materiale di gara).
E’ chiaro che anche le aziende interessate al marchio "Parma Fc" sono alla finestra in attesa di capire chi prenderà le redini del comando della società emiliana (attualmente posizionata nella parte bassa della classifica della serie A-Tim). (riproduzione riservata)
La trattativa Parma Fc.-Inversiones Renfisa sta allontanando potenziali sponsor interessati al marchio calcistico emiliano. Dopo la doppia sponsorship di Champion, nella scorsa stagione, si rischia un campionato con la maglia completamente "pulita". Con un forte danno economico per le casse del club.
No Comment