Calcio – Daihatsu “sponsor del cuore” dell’Atalanta
Il ritorno in Serie A comincia bene per l’Atalanta. Il club bergamasco infatti ha concluso una nuova partnership con la casa automobilistica giapponese Daihatsu, che a partire dal campionato di serie A TIM 2006 – 2007, sarà “sponsor del cuore” dell’Atalanta Bergamasca Calcio. La denominazione di sponsor del cuore è dovuta al fatto che il logo Daihatsu è posizionato proprio sulla sinistra, sul cuore. Questo è frutto di una precisa operazione di marketing di Daihatsu, che tra le sue vetture ne annovera una di nome CUORE.
L’accordo prevede, oltre al posizionamento del marchio sulla maglia, una serie di iniziative promo pubblicitarie per la valorizzazione del marchio Daihatsu nel corso del prossimo campionato.
Il marchio giapponese è main sponsor anche in manifestazioni come il Golden Gala di Atletica a Roma, gli Internazionali di tennis di Palermo e di San Marino, il Giro del Trentino, il concorso ippico internazionale della Bagnaia a Siena e altri eventi sportivi di carattere internazionale.
No Comment