Calcio – Reggina in “porta” con SPI
Il marchio SPI (infissi/finestre), già partner della Reggina calcio da diversi anni, è il nuovo sponsor del mini tappeto tridimensionale apposto dal club granata subito dietro le porte dello stadio Granillo.
Una tipologia di sponsorship nuova, già testata da diverse settimane dalla As Roma con il marchio Erica Ceramiche (si veda il n. 2 del settimanale Sport&Finanza). In entrambi i casi i mini tappeti tridimensionali, sul modello del format previsto dal contratto Lega Calcio – TIM, vengono collocati solitamente dietro alla posizione centrale riservata all’azienda del gruppo Telecom.
Sotto il profilo contrattuale la posizione di TIM non viene in alcun modo toccata da SPI o, nel caso della Roma, dal logo di Erica Ceramiche, tuttavia è chiaro che si tratta di un’operazione di visibilità “nascosta” ad importi nettamente inferiori rispetto a quelli pagati dal colosso della telefonia mobile per apparire su tutti i campi della Serie A e B.
Il marchio SPI, sostituisce dopo tre giornate VitaViva, che aveva personalizzato i tappeti in esame nei match precedenti. L’azienda di infissi è presente all’interno dello stadio calabrese anche con due maxi poster posizionati in corrispondenza dei corner. Oltre a ciò la SPI è presente in molti stadi italiani con cartellonistica bordo campo ed è da diversi anni partner dell’Inter FC. (riproduzione riservata)
Foto: I tappeti con gli sponsor dietro la porta / courtesy of Sky Sport
Il marchio SPI (infissi/finestre), già partner della Reggina calcio da diversi anni, è il nuovo sponsor del mini tappeto tridimensionale apposto dal club granata subito dietro le porte dello stadio Granillo. Una tipologia di sponsorship nuova, già testata da diverse settimane dalla As Roma con il marchio Erica Ceramiche
No Comment