Serie A - Serie B

Calcio – Milan: rotta su nuovi mercati

Sono l’India e il Brasile i due mercati verso i quali l’A.c. Milan sta cercando di espandere il suo marketing, grazie ad accordi con le camere di commercio di questi due paesi. E’ quanto ha spiegato l’amministratore delegato Adriano Galliani nel corso del 5° "Milan Business Forum" che, ieri e oggi, vede manager di 61 aziende incontrarsi a Lugano.

All’apertura dei lavori, Galliani ha ricordato che il Milan ha chiuso la scorsa stagione con un fatturato di 237 milioni di euro, che colloca la societa’ rossonera al 3° posto dietro Real Madrid e Manchester United. ”La differenza con questi due team è data dagli introiti derivanti dagli stadi”, ha spiegato Galliani, che ha ricordato come il 65% del fatturato provenga dalla vendita dei diritti televisivi, il 27-28% dagli sponsor e l’11-12% dai biglietti, nonostante il Milan sia stato seguito, nell’ultima stagione, al Meazza da 1.750.000 spettatori.

Aumentano, comunque, soprattutto i rapporti con l’estero e Galliani ha ricordato le iniziative organizzate a Rio de Janeiro e a Bombay, che rappresentano i nuovi mercati a cui sta guardando con particolare interesse la societa’ rossonera: ”Il Milan è uno straordinario veicolo di comunicazione – ha concluso Galliani – e si può vincere o si può perdere ma l’importante è restare sempre al vertice europeo”.

Previous post

Calcio – Puma alla ricerca di testimonial

Next post

Torino 2006 - Atos Origin pronto per Pechino 2008

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *