Aziende – Adidas si prepara ai Mondiali di Germania
I mesi di marzo e aprile saranno “centrali” nella strategia di comunicazione di Adidas (gigante dello sportswear, fornitore ufficiale dei Mondiali di Germania 2006). Nel mese in corso Adidas punta a coinvolgere il pubblico italiano attraverso una partita-evento, che vedrà opposte due formazioni di persone “comuni”, capitanate da Alessandro Nesta e Kakà (entrambi giocatori dell’A.c. Milan). A Roma, un evento simile vedrà protagonisti Daniele De Rossi (A.s. Roma) e Stefano Mauri (S.s. Lazio), in una partita che verrà disputata il prossimo 27 marzo.
Ad aprile, con un evento di rilevanza mondiale organizzato a Madrid, verrà presentata la campagna pubblicitaria istituzionale internazionale Adidas, che vedrà come protagonisti il meglio dei campioni del momento, come Nesta (A.c. Milan), Zinedine Zidane (Real Madrid), Kakà (A.c. Milan) e David Beckam (Real Madrid). Per quanto riguarda l’Italia, la pianificazione, curata da Carat, prevede spot trasmessi sulle televisioni generaliste nell’arco di due flight, uno in partenza ad aprile, e l’altro a giugno, durante le fasi finali dei Mondiali. La creatività internazionale è a cura dell’agenzia “180” di Amsterdam, che già da diversi anni collabora con la casa a “tre strisce”.
fonte: www.advexpress.it
No Comment