Serie A - Serie B

Calcio – Chinaglia svela le sue carte

Dopo la convocazione di lunedì scorso presso la CONSOB (organo di controllo società quotate in Borsa), questa mattina Giorgio Chinaglia ha tenuto una conferenza stampa nel corso della quale ha spiegato qual è la strategia economica che il gruppo che rappresenta metterebbe in atto qualora riuscisse a prendere il controllo della S.S. Lazio 1900.

La politica gestionale del gruppo chimico-farmaceutico (di matrice ungherese) si svilupperebbe principalmente attorno a due cardini: l’azzeramento di tutti i debiti, anche quelli già dilazionati, ”con l’obiettivo di risparmiare sugli interessi” e la volonta’ di fermare ogni tipo di trattativa per la cessione del marchio (operazione lease and back già messa in atto, per esempio, dalla Sampdoria).

Sarà, inoltre, la “Investkredit Bank AG” di Budapest la banca d’affari deputata ad occuparsi della mediazione dell’eventuale trattativa tra l’attuale azionista di riferimento (Claudio Lotito) e la misteriosa controparte. Proprio in relazione a questo, infine, “Long Jonh” ha dichiarato: “il nome sarà comunicato in adempimento agli obblighi di legge”. Se nel futuro della squadra capitolina ci sarà un nuovo avvicendamento al ponte di comando è comunque ancora presto per dirlo. (Luca Clemente) (riproduzione riservata)

Previous post

Calcio Estivo - Parte da Napoli la Euro Beach Soccer Cup

Next post

Calcio - Il Parlamento europeo contro il razzismo

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *