Calcio – Una scarpa da gladiatore per Francesco Totti
Si chiamerà "Maximus" il nuovo scarpino che Francesco Totti indosserà tra 20 giorni, ovvero in coincidenza con la ripresa degli allenamenti post incidente. La notizia è rimbalzata dalle pagine de "Il Romanista".
Questo nuovo prodotto manda praticamente in soffitta "Francesco Totti 10", scarpa fino ad oggi indossata dal capitano giallorosso in occasione delle partite di campionato e di quelle internazionali.
A "Maximus" si affida Totti, e logicamente tutti gli italiani, in occasione delle partite di Germania 2006, prossima edizione della Fifa World Cup.
Lo scarpino in esame sarà il prodotto di punta della collezione Diadora (kit supplier ufficiale di Totti per 1 milione di Euro a stagione) e sarà oggetto di una comunicazione ad hoc per sfruttare il volano mediatico dell’evento calcistico in terra di Germania.
Secondo quanto risulta a SportEconomy.it, l’abbinamento con il capitano dell’As Roma, ha fatto volare le vendite del segmento footwear di Diadora a partire dallo scorso settembre, periodo che coincide con la produzione ed il successivo lancio dello scarpino "Francesco Totti 10" da parte della casa di Caerano San Marco(riproduzione riservata)
No Comment