Serie A - Serie B

Calcio – Betandwin nuovo sponsor di maglia del Milan

A partire dal 1 luglio 2006 e fino al 30 giugno 2010, il logo di Betandwin, colosso austriaco delle scommesse on-line, sarà il nuovo jersey sponsor del Milan, dopo oltre 12 anni di rapporto con Opel (automotive).

L’accordo non a caso diventa operativo in coincidenza dell’acquisto di un’agenzia italiana da parte di Betandwin, nel comune di Pietra Ligure. Da oggi Betandwin non può essere più considerato un sito di scommesse "illegale" sul territorio italiano, a differenza di 888.Com .

Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, l’annuncio ufficiale tra B&W e l’Ac Milan , non sarà reso noto lunedi prossimo come riportato questa mattina da Tuttosport, ma entro le prossime due settimane con una conferenza congiunta a Milano.

L’operazione Betandwin consente al Milan di incassare 60 milioni di Euro spalmati in 4 anni (15 mln l’anno), il 60% in più rispetto al precedente jersey sponsor (Opel pagava infatti 9 milioni di Euro l’anno), mentre l’azienda austriaca risparmia ben 40 milioni di Euo rispetto alla faraonica offerta fatta al Barcellona (100 milioni in 5 anni), ma non accettata dalla giunta dei "blaugrana".

Con questa operazione il Milan scala la classifica delle più importanti sponsorship di maglia e si posiziona al 3° posto dietro al binomio Juve-Tamoil, primi con 24 mln l’anno), Bayern-TCom (secondi con 18 mln l’anno), e insieme al Real-BenQ (15 mln l’anno). (riproduzione riservata)

Previous post

Tennis - Federer si lega "a vita" con Wilson

Next post

Calcio - Champions, Roma e Milano per finali 2008 e 2009

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *