Calcio – La Juventus studia la cessione del marchio
Secondo quanto riportato da Finanza.com, la Juventus Fc starebbe valutando la possibilità di cedere il marchio. La Juventus avrebbe infatti affidato uno studio di fattibilità per valorizzare il celebre stemma zebrato dalla cui cessione potrebbe emergere una corposa plusvalenza.
Lo stemma della Vecchia Signora è stato infatti sviluppato all’interno della società, e non è valorizzato nello stato patrimoniale. In altre parole il suo valore economico in bilancio è attualmente pari a zero. Una sua valorizzazione abbinata alla vendita produrrebbe quindi una plusvalenza “piena”.
Quanto potrebbe fruttare ciò alla Juventus? Difficile ipotizzare cifre, vista anche la fase embrionale nella quale si trova. Unico precedente di cessione del marchio è quello della Sampdoria, che ha incassato 25 milioni da Mediobanca. Per l’Inter, che aveva provato anche lei a cedere il marchio (uno studio condotto da Banca Italese non ha dato gli esiti sperati), si parlava di una somma decisamente più corposa, 150-160 milioni di euro. Quest’ultimo valore può essere rappresentativo dell’eventuale valutazione del marchio Juve, con un presumibile premio al rialzo. (riproduzione riservata)
Fonte: Finanza.com
No Comment