Calcio – Torres: la salvezza del club passa per un “Gratta&Vinci”
“Torres Card”. E’ il nome della interessante operazione studiata dalla Polisportiva Sassari Torres (con la partecipazione di Leader Comunicazione e Mec3), compagine calcistica sarda che milita in Serie C1 Gir. B.
Il club isolano, infatti, versa in una situazione economico-finanziario molto delicata e necessita quanto prima di un iniezione di denaro fresco per evitare situazioni spiacevoli.
Acquistando queste tessere (da oggi ne sono in distribuzione ben 10.000 in tutta la città), oltre a partecipare alla ricapitalizzazione del club rossoblù si finanzieranno anche importanti progetti benefici dell’Unicef in Africa.
Il ricavato verrà così diviso: 1 euro alla Polisportiva Sassari Torres; 0,50 euro al comitato Provinciale Unicef di Sassari; 0,50 euro ai distributori per la rivendita e 1 euro a Leader Comunicazioni per i costi di impianto e realizzazione.
L’idea di istituire un “Gratta&Vinci” per raccogliere del denar fresco non è innovativa; già in occasione delle Olimpiadi Invernali “Torino2006” per coprire un buco di 65 mln di euro il Toroc (comitato organizzaotre Torino 2006) utilizzò questo strumento. Allora furono raccolti qualcosa come 30 mln di euro. (riproduzione riservata).
No Comment