Calcio – Una “low cost” per la maglia dell’A.s. Roma
Il “rumour” di una compagnia aerea low cost come possibile nuovo sponsor di maglia dell’A.s.Roma, ha fatto ieri il giro della capitale (grazie anche al tam-tam delle radio romane).
Sporteconomy ha analizzato le rotte dei due più noti operatori del settore aereo “low cost” presenti in Italia: Ryanair.com e EasyJet.com. Il primo può contare da Roma Ciampino su oltre 21 destinazioni e molte sono di città coinvolte nella Champions League/Uefa cup. Come per esempio Eindhoven, Barcellona, Londra, Milano, Valencia, ecc.
Easyjet.com ha un numero minore di rotte (solo 11), ma concentrate sempre su metropoli/città inserite nel giro delle più importanti competizioni europee a marchio Uefa (Dortmund, Berlino, Basilea, Lione, Madrid, Newcastle e Parigi).
In entrambi i casi, pertanto, si tratta di operatori interessati alla “vetrina” mediatica, che la Roma può assicurare in Champions League, o se fosse eliminata al primo turno, nella Uefa cup. Non ci dimentichiamo, tra l’altro, che il numero di operatori low cost presenti in Italia è molto vasto, non ultimo la Condor.com, che viaggia soprattutto su Monaco di Baviera e la Germania. – (riproduzione riservata)
Foto: maglia Roma 06/07
Il “rumour” di una compagnia aerea low cost come possibile nuovo sponsor di maglia dell’A.s.Roma (per circa 5-6 mln di euro – fonte: “Il Corriere dello Sport”), ha fatto ieri il giro della capitale (grazie anche al tam-tam delle radio romane). Sporteconomy ha analizzato le rotte dei due più noti operatori del settore aereo “low cost” presenti in Italia: Ryanair.com e EasyJet.com.
No Comment