Serie A - Serie B

Calcio – L’Atalanta lancia “Speedball”

8_398_E3KhFzvTEN-113x.jpgLa velocità del pallone si può trasformare in un momento di visibilità per gli sponsor. E’ l’idea di Sportfive, concessionaria in esclusiva dell’Atalanta Bergamasca calcio (oltre che dell’Acf Fiorentina e della S.s. Lazio), che, dalla prima giornata di campionato, ha introdotto un nuovo strumento tecnologico ribattezzato “Speedball”.


Il dispositivo elettronico è in grado di misurare in tempo reale la velocità della sfera di gioco. “Speedball” è stato posizionato in prossimità dei calci d’angolo. La velocità raggiunta dal pallone viene segnalata sui lead e sui maxi-schermo.


Il misuratore di velocità è sponsorizzato, nella stagione in corso, da Casinò Lugano, sponsor istituzionale degli “orobici”. (riproduzione riservata).

Si chiama “Speedball” e consente di misurare la velocità del pallone di gioco. Un dispositivo elettronico introdotto dall’Atalanta nella stagione in corso e sponsorizzato da “Casinò Lugano”. Si tratta di un’iniziativa innovativa per dare maggiore visibilità alle aziende sponsor presenti sul campo di gioco.

Previous post

Germania 2006 - Per gli alberghi diminuisce l"effetto Mondiale"

Next post

Calcio - Diritti Tv: Sportitalia "lascia" la Serie B

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *