Calcio – Assirelli (Empoli Fc): al via l’accordo con Asics sul merchandising
Intervenuto in trasmissione a “Sporteconomy…l’altra faccia del calcio e non solo” (in onda ogni lunedì su Nuova Spazio Radio/FM 88.150) Gianni Assirelli – direttore marketing e comunicazione dell’Empoli calcio – ha dichiarato che la squadra toscana ha raggiunto un importante accordo “quadro” con l’Asics (partner tecnico dell’abbigliamento) per evitare che i prezzi del merchandising (soprattutto per quanto riguarda le maglie) non superassero determinati prezzi.
I bambini, supporter dell’Empoli calcio, a partire da questa stagione, potranno acquistare le maglie replica a soli 15 euro, mentre quelle più sportive non superano il tetto dei 40 euro.
Un’operazione che va in netta controtendenza con la media delle repliche dei grandi club, con prezzi compresi tra 70 e 80 euro. Sempre per Assirelli ci sarebbero i margini anche per portare la gente allo stadio ad un prezzo “popolare”, così come avviene nel cinema. E l’Empoli si sta preparando, tra l’altro, a firmare un accordo con una importante catena locale di supermercati per attivare anche azioni benefiche, coinvolgendo la fan-base sportiva. – (riproduzione riservata)
Credits foto: www.empolifc.com
Intervenuto in trasmissione a “Sporteconomy…l’altra faccia del calcio e non solo” (in onda ogni lunedì su Nuova Spazio Radio/FM 88.150) Gianni Assirelli – direttore marketing e comunicazione dell’Empoli calcio – ha dichiarato che la squadra toscana ha raggiunto un importante accordo “quadro” con l’Asics
No Comment