Serie A - Serie B

Calcio – La Juve in trattativa con Bwin

2_29_8IUvO0oCaS-98x.jpgL’agenzia “Agicoscommesse”, ha rivelato, questa mattina, un dietro le quinte riguardo a trattative in atto tra Juventus e il management dell’operatore austriaco “Bwin”. qui di seguito il “take” integrale:


“si stanno facendo sempre più fitti i contatti tra Bwin, uno dei maggiori operatori mondiali di betting e la Juventus. L’argomento in discussione è quello di una possibile sponsorizzazione delle maglie della squadra bianconera da parte di Bwin. Se dovesse andare in porto questa operazione, Bwin diventerebbe il principale sponsor di squadre italiane, potendo vantare già nella sua “scuderia” il Milan. Bwin è quindi sempre più attivo per l’ampliamento del pacchetto di sponsorizzazioni in Italia, dopo che lo scorso mese di luglio aveva ha raggiunto un accordo con il Milan sulla base di 40 milioni di euro spalmati su 4 anni più una serie di premi. Bwin è anche presente come sponsor sulle maglie del Werder Brema, AS Monaco e Monaco 1860, oltre ad essere anche sponsor ufficiale del Barcellona e del campionato portoghese (Ligabwin). Ma le sponsorizzazioni del colosso austriaco spaziano anche su altri sport. Si va dai motori, che vedono Bwin impegnato come title sponsor in quattro Gran Premi MotoGP e come sponsor ufficiale del campionato mondiale Fia WTCC e del Red Bull Air race, al Basket, con Bwin sponsor ufficiale della FIBA per i campionati mondiali ed europei maschili e della BBL, la lega di basket tedesca, fino ad arrivare all’hockey ghiaccio, con Bwin sponsor ufficiale della IIHF per i mondiali.


fonte: www.agiscommesse.it  


Proprio in questi giorni Jean Claude Blanc, amministratore delegato dei bianconeri, in una intervista a La Repubblica, aveva confermato la chiusura dell’accordo di rinnovo con la Tamoil (jersey-sponsor) per la stagione in corso. Sempre nello stesso intervento aveva fatto notare che questo rinnovo non sarebbe durato più del 30 giugno 2006. La Juventus sta preparando alla grande il ritorno in serie “A” per il 2007/8. La sponsorship eventuale di Bwin, per una cifra superiore a quella del Milan, confermerebbe il “value” del brand bianconero, che, prima di “Calciopoli” era pari a 240 mln di euro spalmati su 5 anni+5 anni (a firma Tamoil). La retrocessione “coatta” in B ha rovinato i piani di grandezza della società di Corso Galileo Ferraris, che si trova ora a dover costruire una nuova immagine globale e nuovi rapporti nel settore del marketing.

L’agenzia “Agicoscommesse”, ha rivelato, questa mattina, un dietro le quinte riguardo a trattative in atto tra Juventus e il management dell’operatore austriaco “Bwin”.

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Marcel Vulpis

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