Serie A - Serie B

Calcio – La Roma si accorda per lo sfruttamento del marchio

4_632_j5LLwAeY4Q-200x.jpgCome approvato dal Consiglio di Amministrazione della società dell’11 ottobre 2006, l‘A.S. Roma ha firmato un accordo con l’impegno per la costituzione della Soccer di Brand Management Srl, in intesa con Maria Cristina Sensi, figlia del patron Franco Sensi. Lo si apprende da un comunicato ufficiale della società giallorossa.


 


Nei giorni scorsi, la società aveva precisato che Diadora Invicta S.p.A., (società con la quale A.S. Roma ha in corso un contratto di sponsorizzazione tecnica), non aveva alcun coinvolgimento negli attuali assetti societari della costituenda società in cui sarebbe stato conferito il Ramo di Azienda


 


Il nuovo accordo di sfruttamento del marchio dovrebbe consentire (a partire dal 2010), gli attesi interventi di ricapitalizzazione. L’As Roma, inoltre, ha anche dato mandato per valutare il valore di un abbinamento sponsorizzativo con il club. Uno sponsor di maglia manca sulle casacche giallorosse dal 30 giugno 2005. Ultima partnership fu Mazda. Poi solo la sponsorizzazione a gettone con Banca Italease.  Il valore attuale della maglia dei giallorossi è stimato tra i 6 ed i 7 milioni di euro.


 


 

L’As Roma ha firmato un nuovo accordo per lo sfruttamento del marchio con le società Brand Management Srl e DAO Consulting Srl. Il contratto rientra nel progetto di valorizzazione del ramo d’Azienda costituito dalle attività connesse con lo sfruttamento del brand e per il merchanding, il marketing e le sponsorizzazioni.

Previous post

Sport&Tv - Su Sky sport i Mondiali di beach soccer

Next post

Calcio - Yell, event-sponsor dell'Ascoli calcio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *