Calcio – Ss Lazio: gli sponsor portano fortuna
Nella serata in cui il Presidente della Lazio, Claudio Lotito, presenta insieme al suo direttore marketing, Marco Canigiani, e a Sportfive, le strategie di sponsorizzazione del club, arriva la netta vittoria nel derby capitolino (nella fredda serata romana il presenting sponsor del match è stato il duo Tim-Alice).
Una conferenza stampa quella organizzata dalla Lazio e Sportfive, prima dell’incontro, in cui è emerso il potenziale “valore commerciale” dei tifosi biancocelesti. Il 72.9% dei supporter del club di Lotito infatti si considerano “tifosi del cuore” , un’opportunità per gli sponsor i cui brand sono ben visti dal 53% della tifoseria.
Del resto la Lazio può vantare nella stagione appena conclusa un’exposure tv di oltre 523 ore, contro le 273 ore della stagione 2004/05, con un incremento del 91% (contro una media del campionato di Serie A -Tim del 35%).
Un dato quest’ultimo che ha sicuramente pesato nella decisione da parte delle aziende sponsor di confermare la propria partnership con la Ss Lazio: solo l’11% degli attuali partner è arrivato quest’anno (tra questi Radio Italia, emittente radiofonica ufficiale del club). All’appello manca però un vettore aereo e, secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, Sportfive è al lavoro per portarne uno a casa entro poche settimane: AirOne o Meridiana i due possibili nomi data anche l’ovvia indisponibilità di Alitalia. (riproduzione riservata)
Nella serata in cui il Presidente della Lazio, Claudio Lotito, presenta insieme al suo direttore marketing, Marco Canigiani, e a Sportfive, le strategie di sponsorizzazione del club, arriva la netta vittoria nel derby capitolino (nella fredda serata romana il presenting sponsor del match è stato il duo Tim-Alice).
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