Aziende – McDavid e Mizuno crescono nei prodotti per l’intimo sportivo
Dopo Nike, Adidas e Diadora, anche altri marchi di abbigliamento sportivo stanno investendo nello sviluppo tecnologico di capi di intimo per sportivi (sottomaglie, protezioni, ecc.).
L’azienda belga McDavid (con sede ad Olen) ha scelto Angelo Peruzzi (portiere della Nazionale italiana di calcio e della S.s. Lazio) come suo testimonial aziendale per il mercato tricolore (con materiale pubblicitario P.o.p.). McDavid è attiva anche nel basket, nella pallamano e nel volley.
Un’altra azienda, questa volta asiatica, la Mizuno Corp. (con sede a Osaka in Giappone e commercializzata in Italia dalla Alto S.p.A. di Beinasco/To) è anch’essa multisport (dal running, al calcio, agli sport invernali, al ciclismo, al pattinaggio velocità fino al golf e canoa). Per la promozione della collezione di prodotti “Breath Termo” (underwear tecnico) si è legata a Janica Kostelic, campionessa croata medaglia d’oro alle Olimpiadi.
Completa il parterre la Umbro, che, proprio in Italia, si è legata da poche settimane, a Pizarro (A.s. Roma), ex testimonial Lotto Sport Italia. (Cristiano Vulpis) – (riproduzione riservata)
No Comment