Calcio – Il marchio Endesa sulla maglia della Torres
Nei giorni scorsi la dirigenza della Torres F.c. (C2) era a Fiume Santo, in Sardegna, per una visita agli impianti Endesa (colosso iberico nella produzione di energia). Passaggio fondamentale per una sponsorizzazione da tempo annunciata e che pare, ormai, in dirittura d’arrivo, così come sottolineato dal presidente Antonio Mascia.
Si tratterebbe quindi di uno sponsor straniero per il club isolano, che punta velocemente a salire nelle serie più prestigiose del calcio italiano. In queste ore, però, E.On, primo produttore mondiale di energia a capitale privato, sta lavorando per una Opa sulla stessa Endesa. Se dovesse andare in porto e se nel frattempo la Torres avrà chiuso con la filiale tricolore del colosso energetico spagnolo, c’è il rischio che nel prossimo campionato possa apparire perfino il marchio dei tedeschi di E.On.
La centrale Endesa di Fiume Santo (l’altra in Sardegna è quella di Florinas) si compone di quattro sezioni termoelettriche con ciclo a vapore surriscaldato. (riproduzione riservata)
No Comment