Serie A - Serie B

Caso Catania – Il calcio violento fa fuggire gli sponsor


La ricerca era durata oltre 18 mesi. L’As Roma, senza sponsor da più di 18 mesi, aveva trovato due società disposte ad investire sulla divisa dei giallorossi, ma la tragedia di Catania e lo stop deciso dalla Figc avrebbero fatto fare un passo indietro agli acquirenti.


 


Si trattava di un colosso industriale svizzero e di una ditta tedesca di prodotti commerciali. Lo rivela il quotidiano Il Corriere della Sera rivelando come le trattative parallele erano state portate avanti in gran segreto.


 


Le due aziende, però, dopo i terribili fatti del “Massimino” avrebbero giudicato troppo pericoloso e violento il calcio italiano per poter essere un buon veicolo pubblicitario. Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, il club capitolino in 18 mesi di ricerche avrebbe intavolato numerose trattative con aziende d’importanza worldwide. L’ultimo partner è stato Mazda motors fino al 30 giugno 2006, per un contratto superiore ai 7 mln di euro annui.

 

Previous post

Ciclismo - "Sporteconomy.it" analizza i budget dei 20 team PRO TOUR

Next post

Calcio - Udc: sostegno al ddl del Governo contro la violenza

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *