Serie A - Serie B

Calcio – Empoli: “sogno” Champions

A sole 11 giornate dalla fine del campionato 2006/7 (saldamente nelle mani dell'F.c. Inter con 16 punti di vantaggio sulla seconda in classifica), si fa sempre più pressante la lotta per l'ingresso in Champions League.
L'A.s. Roma non dovrebbe faticare più di tanto per centrare l'obiettivo minimo di stagione, anche perchè Palermo ed Empoli sono molto distanti. Proprio il club toscano è l'assoluta "sorpresa" della stagione in corso. Con 41 punti ed una squadra più che solida, infatti, è in "pole position" per superare, perfino, i siciliani ed entrare nei preliminari di Champions League. Un'assoluta novità per la realtà calcistica empolese, che, in ambito sponsorship, è legata a "Frutta" (abbigliamento jeans) e al secondo co-partner (Computer Gross) di maglia.
Insieme queste due realtà investono circa 1 milione di euro, cui bisogna aggiungere il contratto di Asics (600 mila euro su base stagionale). in caso di qualificazione per il torneo per club l'Empoli sarebbe una delle squadre con il minore valore di jersey-sponsorship (considerando i valori di questa stagione calcistica). (Cristiano Vulpis) – (riproduzione riservata)

Previous post

Tennis - Panasonic e Mirage sponsor dell'Open di Las Vegas

Next post

Sport&Finanziamenti - Gasparri (An) contro la Melandri

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *