Serie A - Serie B

Calcio – Comunicazione “virale” dei tifosi giallorossi su Legea

pastorelegea.jpgDopo i proclami trionfalistici delle radio romane, che per mesi hanno “scommesso” (senza prenderci) sull’arrivo dei colossi dello sportswear al fianco dell’A.s. Roma, alla fine la Legea, con un’offerta record (13 mln di euro in due anni), ha sbaragliato la concorrenza.


I tifosi giallorossi che ormai seguono Sporteconomy (citata in tutti i principali forum) come unica fonte attendibile nel settore dello sport-business hanno iniziato ad affezionarsi al brand campano. L’ultima delle “goliardate” giallorosse è la “finta” pagina pubblicitaria del presunto testimonial Legea 2007: un pastore di nome Gavino Puddo, brandizzato con una coppola con il marchio Legea.


Chiaro l’intento scanzonatorio dell’operazione, che, in varie salse, sta imperversando sui forum giallorossi. E la brand awareness di Legea inizia a crescere nella capitale. Tutta comunicazione “virale” in stile A-Style o Guru (specializzati da sempre in forme pubblicitarie anti-convenzionali). – (riproduzione riservata)

Dopo i proclami trionfalistici delle radio romane, che per mesi hanno “scommesso” (senza prenderci) sull’arrivo dei colossi dello sportswear al fianco dell’A.s. Roma, alla fine la Legea, con un’offerta record (13 mln di euro in due anni), ha sbaragliato la concorrenza.

Previous post

Ciclismo - Di Luca assapora la vittoria al Giro

Next post

Uomini&Carriere - Andrea Cardinaletti, nuovo numero uno dell'ICS

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *