Serie A - Serie B

Calcio – Presentato il pallone unico della Nike per la Serie A e B

01_nikelega.jpgAntonio Matarrese, presidente della Lega Calcio, ha presentato oggi l’accordo sottoscritto con la Nike per la fornitura, in esclusiva, dei palloni che saranno utilizzati per le partite di serie A, serie B, per la coppa Italia e per ilcampionato Primavera.


 


Per diventare fornitore unico dei palloni del calcio italiano, la Nike pagherà 6 milioni di euro l’anno (contratto di cinque anni). Il pallone prodotto dalla Nike si chiama Total 90 Aerow. Per prmettere tale operazione le societa’ hanno dovuto rinunciare a giocare con i propri palloni con il marchio del loro sponsor tecnico.


 


Non e’ solo un fatto economico ma e’ anche una questione tecnica, di prestigio e di immagine” ha spiegato Matarrese. “I proventi derivanti dall’operazione – ha continuato il presidente della Lega – vanno in un fondo comune e serviranno al sistema calcio“.


 


Il calcio italiano, con questa operazione, si equipara ai campionati della Liga Spagnola e della Premier League Inglese, nei quali già da anni si gioca con pallone unico.

Antonio Matarrese, presidente della Lega Calcio, ha presentato oggi l’accordo sottoscritto con la Nike per la fornitura, in esclusiva, dei palloni che saranno utilizzati per le partite di serie A, serie B, per la coppa Italia e per ilcampionato Primavera.

Previous post

Vela/Coppa America - Assenza di vento. Rinviato tutto a martedì 3 luglio

Next post

Sport&Spot - Owen testimonial di First Group

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *