Calcio – Infront “acquisisce” l’U.s. Città di Palermo
L’U.s. Città di Palermo ha ceduto a Infront Italy (operatore leader in Europa nella
gestione/acquisizione di tv-rights, new media e attività di sports-marketing), per le stagioni sportive 2007/8-2008/9 e 2009/2010,
i diritti pubblicitari, commerciali e marketing. Nell’ambito dell’accordo di partnership con Infront Italy vi sono anche le
attività di hospitality allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo, in occasione dei match interni (serie “A”-Tim, Tim cup e coppe
europee).
“La collaborazione commerciale siglata con Infront Italy fa parte della strategia di sviluppo e
rafforzamento del brand Palermo calcio in Italia e all’estero” ha dichiarato Rinaldo Sagramola, ammistratore delegato dell’U.s. Città
di Palermo. “Questa operazione consentirà di presentarci sul mercato con un approccio e posizionamento marketing innovativo,
utilizzando il know-how internazionale del gruppo Infront Sports & Media.
L’accordo è strategico, tra l’
altro, al consolidamento del club in ambito nazionale. Rafforzato, anche quest’anno, dalla presenza in competizioni del calibro della Uefa
cup”. Nei disegni futuri del Palermo calcio e di Infront c’è la volontà di sfruttare tutte le leve del marketing relazionale e
della gestione della community sportiva per creare valore attorno alla marca e ai potenziali sponsee. Nota: Il gruppo Infront Sports &
Media ha la sua sede principale a Zug in Svizzera ed uffici in Austria, Germania, Finlandia, Svezia, Francia, Gran Bretagna, Singapore ed in
Cina.
Infront è un’azienda privata in continua crescita ed ha al suo attivo oltre 450 dipendenti. Il gruppo
Infront è partner della Federazione Internazionale di Hockey su ghiaccio (IIHF), della Federazione Internazionale di Sci (FIS), dell’
Associazione Tedesca di Calcio (DFB), dell’Associazione Cinese di Pallacanestro (CBA) e delll’Associazione Cinese di Calcio (CFA).
L’U.s.Città di Palermo ha ceduto a Infront Italy (operatore leader in Europa nella gestione/acquisizione di tv-rights, new media e
attività di sports-marketing), per le stagioni sportive 2007/8-2008/9 e 2009/2010, i diritti pubblicitari, commerciali e
marketing.
Calcio – Infront “acquisisce” l’U.s. Città di Palermo
L’U.s. Città di Palermo ha ceduto a Infront Italy
(operatore leader in Europa nella gestione/acquisizione di tv-rights, new media e attività di sports-marketing), per le stagioni
sportive 2007/8-2008/9 e 2009/2010, i diritti pubblicitari, commerciali e marketing. Nell’ambito dell’accordo di partnership
con Infront Italy vi sono anche le attività di hospitality allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo, in occasione dei match interni
(serie “A”-Tim, Tim cup e coppe europee).
“La collaborazione commerciale siglata con Infront Italy fa parte della
strategia di sviluppo e rafforzamento del brand Palermo calcio in Italia e all’estero” ha dichiarato Rinaldo Sagramola, ammistratore delegato
dell’U.s. Città di Palermo. “Questa operazione consentirà di presentarci sul mercato con un approccio e posizionamento
marketing innovativo, utilizzando il know-how internazionale del gruppo Infront Sports & Media.
L’accordo è
strategico, tra l’altro, al consolidamento del club in ambito nazionale. Rafforzato, anche quest’anno, dalla presenza in competizioni del
calibro della Uefa cup”. Nei disegni futuri del Palermo calcio e di Infront c’è la volontà di sfruttare tutte le leve del
marketing relazionale e della gestione della community sportiva per creare valore attorno alla marca e ai potenziali sponsee. Nota: Il gruppo
Infront Sports & Media ha la sua sede principale a Zug in Svizzera ed uffici in Austria, Germania, Finlandia, Svezia, Francia, Gran Bretagna,
Singapore ed in Cina.
Infront è un’azienda privata in continua crescita ed ha al suo attivo oltre 450
dipendenti. Il gruppo Infront è partner della Federazione Internazionale di Hockey su ghiaccio (IIHF), della Federazione
Internazionale di Sci (FIS), dell’Associazione Tedesca di Calcio (DFB), dell’Associazione Cinese di Pallacanestro (CBA) e delll’Associazione
Cinese di Calcio (CFA).
L’U.s.Città di Palermo ha ceduto a Infront Italy (operatore leader in Europa nella gestione/acquisizione di tv-rights, new media e
attività di sports-marketing), per le stagioni sportive 2007/8-2008/9 e 2009/2010, i diritti pubblicitari, commerciali e
marketing.
No Comment