Calcio – Lachifarma co-sponsor del Lecce
Debutto fortunato per Lachifarma, nuovo co-sponsor di maglia del Lecce, vittorioso sul campo del Frosinone nella prima giornata di Serie B.
L’annuncio del nuovo sponsor che si affianca a “La Notte della Taranta” è stato ufficializzato durante il week end. Il logo di Lachifarma è posizionato sopra La Notte della Taranta. E’ stato lo stesso presidente del club giallorosso, Giovanni Semeraro a darne notizia durante una conferenza stampa indetta insieme all’imprenditore che ha gettato le basi dell’azienda farmaceutica pugliese, Luciano Villanova
Il contratto di sponsorship avrà durata annuale con diritto di opzione.
Il Lecce e la Grecìa Salentina sempre più a braccetto, insomma, in un “sodalizio a tre che fa sistema”, spiegherà l’imprenditore Villanova dopo la presentazione affidata a Semeraro. “Il Lecce ha per la prima volta nella sua storia un co-sponsor”, ha detto il presidente del Lecce, sottolineando poi come da questo sodalizio a tre “emerga un messaggio che racchiude un grande valore: la cultura della vita. Il Lecce portatore dei valori dello sport, la Notte della Taranta che rappresenta la danza, la cultura e la tradizione e la Lachifarma, una struttura specializzata in prodotti salvavita. E dunque, il fil rouge che accomuna queste tre realtà è proprio il valore della vita. La Lachifarma – ha proseguito Semeraro – opera in nove paesi africani attraverso farmaci che consentono di curare la malaria in tre giorni. E sempre in Africa, in Togo, ha anche aperto un ospedale. Il messaggio che noi portiamo in giro, dunque, è quello di un Salento che non è solo fatto di sport, tradizione, danza, ma anche di tecnologia”.
“La nostra mission – ha proseguito Villanova – è fare ricerca e sviluppo per affrontare le problematiche dell’umanità. La motivazione che mi ha spinto verso questo matrimonio con il Lecce e la Notte della Taranta è stata la possibilità di creare un sodalizio importante: insieme siamo riusciti veramente a fare sistema, perché oggi si ritrovano l’espressione massima della cultura e quella della produttività, attraverso un punto di raccordo importante: lo sport. La nostra, infatti, è l’unica azienda farmaceutica pugliese e oltretutto unica in Italia a studiare una terapia antimalarica. Anche qui nel Salento, nella piccola Unione dei Comuni della Grecìa Salentina, si fa sistema per creare qualcosa di importante per il territorio”.
Debutto fortunato per Lachifarma, nuovo co-sponsor di maglia del Lecce, vittorioso sul campo del Frosinone nella prima giornata di Serie B. L’annuncio del nuovo sponsor che si affianca a “La Notte della Taranta” è stato ufficializzato durante il week end.
No Comment