Calcio – Le precisazioni di Umbro sul caso Taranto sport s.r.l.
Precisazioni sulla richiesta avanzata dal TARANTO SPORT S.r.l. per la risoluzione del contratto di Sponsorizzazione Tecnica.
In merito alle indiscrezioni apparse su alcuni quotidiani locali relative al contratto di sponsorizzazione tecnica per la stagione sportiva 2007/2008 fra la Società Sportiva Taranto Sport S.r.l. e la UMBRO S.r.l., quest’ultima intende effettuare le seguenti doverose precisazioni: La Società Taranto Sport S.r.l. ha effettuato l’ordine del materiale sportivo per la stagione sportiva in corso solo in data 12.07.2007 ed ha sottoscritto il contratto di sponsorizzazione tecnica per la stagione 2007/2008 il successivo 14.07.2007.
La Umbro S.r.l. ha provveduto alla immediata consegna del materiale per consentire la partenza per il ritiro della prima squadra ed in data 03.08.2007 ha effettuato anche la consegna del restante materiale tecnico di cui al contratto di sponsorizzazione. Il giorno 19.08.2007 il Taranto Sport S.r.l. ha eccepito la risoluzione del contratto per inadempimento ed ha invitato la Umbro S.r.l. al ritiro del materiale consegnato.
In data 27.08.2007 la Umbro S.r.l. ha provveduto ad effettuare il suddetto ritiro del materiale che, tuttavia, è risultato essere solo una parte di quello complessivamente consegnato. Infatti, come testimoniato sia da servizi televisivi che da fotografie pubblicate su quotidiani e siti internet, detto abbigliamento sportivo “UMBRO” è stato utilizzato e continua ad essere utilizzato dalla prima squadra del Taranto Sport S.r.l. anche in occasione degli incontri ufficiali. Tale comportamento appare illecito ed altamente lesivo degli interessi della Umbro S.r.l. che si riserva le opportune azioni nelle sedi competenti.
fonte: www.umbroitalia.it
No Comment