Calcio – L’Albinoleffe si affida al marchio Acerbis
In attesa di individuare il “main sponsor” di maglia, l’Albinoleffe, co-leader provvisorio di classifica (insieme al Brescia) si affida al marchio “Acerbis” (azienda bergamasca di prodotti plastici), nel ruolo di sponsor tecnico (kit supllier di maglia).
L’azienda guidata da Franco Acerbis (vice-presidente dell’Albinoleffe dal 2002) ha sede in Albino (Bg) ed è rappresentata in modo diretto/indiretto in 55 paesi (con un assportimento di oltre 1.800 prodotti a catalogo).
L’attività primaria è nel settore motociclistico, sviluppata in tre business unit: l’attività after-market, la produzione di original equipment manufacturig (OEM) e la cooperazione distributiva in vari paesi con Scott Usa (leader di mercato). Aprilia, Bmw, Cagiva, Ducati, Honda, Ktm, Triumph e Yamaha sono alcune delle aziende che si affidano all’unità OEM di Acerbis per la realizzazione dei particolari in plastica per l’equipaggiamento delle loro moto di serie, una produzione che supera i 4 milioni di pezzi l’anno. Sempre nel calcio infine l’Albinoleffe è sponsor principale della selezione giovanile del club bergamasco (inserita nel campionato interregionale). – (riproduzione riservata)
No Comment