Calcio – As Roma: i ricavi da sponsorship/pubblicità/merchandising (3)
I proventi promo – pubblicitari, pari a 5,5 milioni di euro ed al 3,7% dei Ricavi (7,1 milioni di euro, al 30 giugno 2006), sono riferiti ai proventi maturati dalle attività di marketing nel corso del primo semestre dell’esercizio, poi conferite nella Soccer SAS.
I proventi da sponsorizzazioni, pari a 4,4 milioni di euro, ed al 3% dei Ricavi (7,6 milioni di euro ed al 5,9% dei Ricavi, al 30 giugno 2006) sono riferiti ai proventi da sponsorizzazione tecnica, conseguiti nel primo Semestre dell’esercizio, attività poi conferita in Soccer SAS; nello scorso esercizio tra tali proventi erano ricompresi quelli derivanti dalla commercializzazione di alcuni spazi maglia.
I Proventi da attività di merchandising ed editoriali, pari a 3,1 milioni di euro ed al 2,1% dei Ricavi, sono riferiti ai proventi derivanti da tali attività conseguite nel corso del primo Semestre, poi conferito nella Soccer SAS.
No Comment