Calcio – Tim resta sponsor “istituzionale” dell’A.s. Roma
Doppio partner del settore tlc per l’A.s. Roma. Se Wind è il jersey-sponsor (6 mln di euro), Tim continua ad apparire, nonostante la presenza nello stesso settore merceologico (telefonia mobile), nel parterre degli sponsor (basta verificare su www.asroma.it – sezione “sponsor”).
Una presenza che può far storcere il naso a molti addetti ai lavori, visto che abitualmente c’è sempre un solo sponsor per comparto merceologico. Tim, tra l’altro, era già co-partner dei giallorossi nella precedente edizione, visto che il title del campionato e della Lega si lega a molti importanti club di “A” (per esempio alla S.s. Lazio sull’altra sponda del Tevere sempre nel format “sponsor istituzionali”).
Un ulteriore momento di riflessione è poi il minutagggio della cartellonistica pubblicitaria. Con i marchi Alice e Tim, il gruppo Telecom Italia appare per sei minuti durante le partite ufficiali (Tim è apparso nuovamente a partire dal match Roma-Juve). Wind, secondo i conteggi effettuati da Sporteconomy.it, non supera i 3 minuti.
Se questo trend fosse confermato anche nei prossimi appuntamenti interni non si può escludere che Wind possa fare una serie di riflessioni commerciali, vista la co-presenza di un partner (concorrente) dello stesso settore (oltre che sullo stesso campo di gioco). (riproduzione riservata)
Foto: Rosella Sensi, amm. delegato As Roma
Doppio partner del settore tlc per l’A.s. Roma. Se Wind è il jersey-sponsor (6 mln di euro), Tim continua ad apparire, nonostante la presenza nello stesso settore merceologico (telefonia mobile), nel parterre degli sponsor (basta verificare su www.asroma.it – sezione “sponsor”).
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