Serie A - Serie B

Sport&Cinema – Diadora vince con il product placement

E' da pochi giorni nelle sale cinematografiche italiane il secondo episodio dell'Allenatore nel Pallone (2), remake del primo che è già diventato un "cult" per molti appassionati di calcio e cinema.


In questo nuovo film è singolare l'operazione di product placement che ha fatto Diadora con tre dei quattro calciatori "veri", che hanno prestato la propria immagine per la pellicola della Medusa.


Del Piero, testimonial Adidas, e Luca Toni (uomo immagine della Lotto) appaiono al fianco di Francesco Totti con una maglietta chiaramente prodotta dalla casa trevigiana. Pur non essendo presente il nome e il marchio sulla divisa, c'è il logo degli undici pallini sulla spalla dei tre calciatori, che rappresenta lo schema di una squadra.


Questo logo è da alcuni anni assimilabile al marchio storico della freccia alata e rientra nella strategia di visibilità Diadora. Inconsapevolmente, pertanto, Toni e Del Piero hanno fatto pubblicità a Diadora, che ha in Totti il suo uomo-simbolo. Il tutto grazie al product-placement attivato dalla realtà di abbigliamento veneta a supporto de l'Allenatore nel pallone 2. – (riproduzione riservata)

Previous post

Tennis - Maria Sharapova ambasciatrice di Sony Ericsson

Next post

Sport&Web - On-line il primo museo del tennis

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *