Calciomercato – Buffon bianconero “a vita”
Nove mesi dopo il rinnovo del contratto, la Juventus e Gianluigi Buffon hanno deciso di prolungare ulteriormente il loro rapporto. Questo pomeriggio il portiere ha incontrato l’amministratore delegato Jean-Claude Blanc e il direttore sportivo Alessio Secco per siglare l’accordo, che scadrà così il 30 giugno 2013.
«Oggi – ha spiegato Jean-Claude Blanc – abbiamo concretizzato l’opportunità di prolungare e rafforzare ulteriormente il rapporto con Buffon, al quale ci lega una grande sintonia di valori e una visione comune sul futuro della Juventus, sui programmi e sugli obiettivi. L’accordo sancisce la volontà di continuare un cammino che ha dato grandi soddisfazioni alla Juventus e ai suoi tifosi e che ci consente di dare ulteriore respiro e solidità al nostro progetto sportivo».
Il contratto firmato oggi ha la durata massima prevista dalle norme federali: «Un modo – ha aggiunto l’amministratore delegato della Juventus – per sottolineare la fiducia in un giocatore determinante per il nostro presente e per il nostro futuro. Abbiamo sempre riconosciuto a Gianluigi qualità umane, carisma e spirito di appartenenza in linea con i valori della Juventus e il prolungamento di oggi ne è la conferma».
Al termine dell’incontro, Gianlugi Buffon si è detto orgoglioso di poter vestire un anno in più la maglia della Juventus: «Quello di oggi – ha dichiarato – è un altro passo sulla strada intrapresa nell’estate 2007. Sarò bianconero fino a trentacinque anni: avremo il tempo per toglierci molte soddisfazioni e per cercare di raggiungere i traguardi che tutti si aspettano. Ringrazio la società e i tifosi per la fiducia e l’affetto che mi trasmettono».
No Comment