Serie A - Serie B

Marketing – Diadora “rosa” per il Ravenna calcio

La Diadora contro la violenza sulle donne. Con il consenso della Lega Calcio, infatti, il Ravenna Calcio rinuncerà per una volta ai propri colori storici giallorossi per indossare una divisa da gara ad hoc messa a disposizione dallo sponsor tecnico Diadora e che nel colore rosa richiamerà lo spirito e le finalità dell’iniziativa.


Le maglie indossate dai calciatori del Ravenna nella gara col Chievo verranno successivamente messe in vendita attraverso il sito ufficiale del club giallorosso (www.ravennacalcio.com) e di Linea Rosa (www.linearosa.it) e il ricavato andrà a finanziare le attività dell’associazione.


“Il Ravenna Calcio ha sposato la nostra missione – ha spiegato la presidente di Linea Rosa, Alessandra Bagnara – che è quella di combattere la violenza in genere e quella contro le donne in particolare. Parliamo di una forma di violenza che proviene dal mondo maschile, e il fatto che una presa di posizione così netta di rifiuto arrivi da un mondo, quello del calcio, prettamente maschile, costituisce un messaggio assolutamente non scontato e per questo ancora più significativo. Per noi è importante far emergere il problema, e iniziative come quella portata avanti insieme al Ravenna Calcio e a Diadora sono per noi fondamentali per far sapere che esistono strutture di assistenza come la nostra”.

Previous post

Ascolti - L'audience del week-end sportivo

Next post

Sci e Golf - Costi a confronto per la pratica di due sport “d’elite”

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *