Serie A - Serie B

Stadi – Come sarà il “nuovo” Delle Alpi di Torino

Ormai il dado è tratto. Il nuovo stadio Delle Alpi di Torino, salvo imprevisti, verrà consegnato alla Juventus F.c., che attualmente sta giocando all'Olimpico, per la stagione sportiva 2011/2012.
Come annunciato dal CdA del club di corso Galileo Ferraris costerà 105 mln di euro, di cui circa 75 mln di euro assicurati dal minimo garantito (da qui al 30 giugno 2023) di Sportfive (società del gruppo Lagardère Sports).

Il nuovo Delle Alpi è un mix di modelli vincenti già attuati in altre città d'Europa. Parliamo soprattutto dell'Emirates stadium per l'Arsenal (Londra/GB) e dell'Allianz Arena di Monaco di Baviera. La facciata della struttura torinese cambierà colore a seconda della luce solare grazie all'applicazione di una una particolare pellicola sulla quale potranno essere proiettati anche dei filmati. In linea con quanto studiato proprio per l'impianto bavarese che cambia colore a seconda che giochi il Bayern (rosso), Monaco 1860 (blu) e la Nazionale di calcio tedesca (bianco ghiaccio).
Sotto il profilo commerciale sarà in linea con quanto realizzato all'interno dell'Emirates stadium. I salottini interni saranno raffinatissimi e molto curati (per i vip poltroncine, divani e frigo bar). La vista di questi palchi e sky-lounge sarà naturalmente sul campo di gioco.
Il Delle Alpi sarà una vera e propria città nella città, fornito di centro commerciale, beauty farm e parco giochi. Un posto ideato per accogliere le famiglie sette giorni su sette.Ormai il dado è tratto. Il nuovo stadio Delle Alpi di Torino, salvo imprevisti, verrà consegnato alla Juventus F.c., che attualmente sta giocando all'Olimpico, per la stagione sportiva 2011/2012.
Come annunciato dal CdA del club di corso Galileo Ferraris costerà 105 mln di euro.

Previous post

Olimpiadi - Japan Airlines a supporto di Tokyo2016

Next post

Eventi - La L.i.r.e. presenta la 10ima giornata del "Super10"

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *