Marketing – I tifosi dell’Acf Fiorentina “spingono” su SportFive
La notizia dell'accordo tra SportFive, agenzia di sports-marketing tedesca (con base ad Amburgo), e la Juventus per i diritti di nome dello stadio (i 75 mln di euro di "minimo garantito" copriranno i 2/3 del costo del nuovo Delle Alpi), ha trovato vasta eco anche a Firenze, che, da diversi anni, è legata al marchio Sportifive.
Quest'ultimo infatti è l'agenzia che commercializza il brand dell'Acf Fiorentina e gestisce anche la cartellonistica brodo campo dell'Artemio Franchi. La famiglia Della Valle aveva a fine dicembre parlato di un maxi progetto di rivalutazione dello stadio fiorentino, poi non è seguita alcuna comunicazione.
La notizia di Sportfive al fianco della Juventus, rivale storica dei "viola", ha fatto il giro dei portali dei tifosi toscani, che adesso si attendono un impegno pari anche a supporto del loro club, oltre che della Vecchia Signora. (riproduzione riservata)
No Comment