Germania 2006 – La Spagna si affida ai contratti di SMS
Sarà l’ultimo ottavo di finale di questo Mondiale di Germania. Si giocherà
stasera alle 21 e vedrà in campo Spagna e Francia. Uno scontro al vertice
del football europeo. Il team emergente, forte della stella Torres e la
squadra blasonata guidata da Zinedine Zidane.
A livello di sponsorship la Spagna di Raul è in forte crescita. Già da
alcuni anni si affida alla centrale di sport-marketing Santa Monica Sports
(SMS), che gestisce tutti i contratti commerciali della RFEF (la Federcalcio
iberica), oltre alla finale della Coppa del Re e della Super Coppa di
Spagna.
In Germania le furie rosse sono supportati da Toyota (presente con il logo
sulle maglie di allenamento e la tuta), Mahou (birra) e La Caixa (istituto
bancario). A questi si aggiungono i fornitori ufficiali Digital+ (network
tv) e Plus (grandi magazzini).
SMS (la sede è a Las Rozas, a pochi chilometri da Madrid) ha rapporti di
partnership nel calcio iberico anche con la Lega (LFP), dove è presente come
sponsor sempre Toyota (insieme a Vodafone e AS), e con 12 club di prima e
seconda divisione (Atl.Madrid, Valencia C.f., Sevilla F.c., Deportivo de la
Coruna, Real Sociedad, RCD Espanyol, At.Osasuna, Real Murcia, Cadiz C.f.,
Real Valladolid, Recreativo de Heulva e San Adrès). – (riproduzione
riservata)
Foto: il gol di Juanito contro l’Arabia Saudita
No Comment