Calcio – MasterCard pronta al matrimonio con CFB
Sono sempre più forti i rumour che arrivano dal Brasile di un possibile “matrimonio” pluriennale tra CFB (Confederaçao Brasileira de Futebol) e MasterCard (attuale top partner di Germania 2006). Per il colosso americano delle carte di credito si parla di un accordo del valore di 10 mln di dollari per stagione (secondo il portale informativo “Maquina do Esporte” la durata del deal non sarà inferiore agli otto anni).
Un’opportunità importante per legarsi al team di calcio più forte al Mondo e ad un pool di realtà partner: Varig (trasporto aereo), Nike (sportswear/footwear), Vivo (telefonia mobile), Ambev (beverage con il brand Guaranà Antarctica).
Nelle ultime settimane i vertici di MasterCard sono entrati, tra l’altro, in rotta di collisione con il marketing della Fifa, che ha già annunciato il nuovo partner esclusivo nei sistemi di pagamento: la rivale Visa (sponsor della World rugby cup e dei Giochi olimpici invernali/estivi).
Link partner: http://maquinadoesporte.uol.com.br
No Comment