Calcio.Internazionale

Calcio – Emirates lancia Henry come testimonial

CubeMalpensa.jpg


La compagnia aerea di Dubai, Emirates, partner Fifa per i mondiali di Germania 2006, ha dato il via alle sue prime iniziative marketing come jersey sponsor e title sponsor del club inglese dell’Arsenal e del suo stadio, in coincidenza della Fifa World Cup.


 


All’aeroporto internazionale di Amburgo, tifosi e viaggiatori possono ammirare un grande cubo, brandizzato Emirates, dove si nota la sagoma dell’attaccante francese Thierry Henry, in forza all’Arsenal, che indossa una maglia con la scritta Fly Emirates.


 


Henry dunque è il primo testimonial della nuova partnership tra Arsenal ed Emirates, che parte ufficialmente dal prossimo 1° luglio.


 


All’interno del “cubo” Emirates, poi, per gli appassionati di calcio, sarà possibile avere una foto che li immortala, grazie ad un fotomontaggio, a fianco del capitano dell’Arsenal, e spedirla grazie ad un apposito computer a qualsiasi indirizzo di posta elettronica per ricordo.


 


Questa di Amburgo è solo una delle iniziative della compagnia aerea per Germania2006. In occasione infatti della Fifa World Cup, Emirates ha allestito nei  principali aeroporti in  Europa, Asia e Stati Uniti 16 “piattaforme visive” interattive.


 


Negli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino, dallo scorso 7 giugno, grandi schermi al plasma (sempre brandizzati Emirates) stanno trasmettendo i momenti più belli e indimenticabili della storia del calcio italiano, oltre naturalmente i match live degli azzurri. Inoltre, anche a bordo degli aeromobili i passeggeri di Emirates potranno vedere in diretta tutte le partite del campionato più seguito al Mondo.(riproduzione riservata)


 


Foto: il “Cubo” di Malpensa

In occasione di Germania 2006, Emirates lancia la prima campagna marketing a sostegno della partnership con l’Arsenal, grazie ad un misterioso “Cubo” all’aeroporto di Amburgo.

Previous post

Germania 2006 - Il business del ticketing di Fifa 2006

Next post

Calcio - Lega: Rossi pensa ad una serie A con 18 squadre

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *