Calcio/Mondiali – Lufthansa “gioca” con aerei “griffati”
La compagnia area di bandiera tedesca, Lufthansa, ha deciso di rinnovare il lay-out grafico di 30 dei suoi aeromobili, con un design che ricordi temi e/o soggetti di taglio calcistico.
L’obiettivo è celebrare la prossima Fifa World Cup (si giocherà
in Germania dal 9 giugno al 9 luglio 2006) sfruttandone l’effetto mediatico. Gli aerei manterranno il nuovo look fino alla fine del torneo. I primi voli griffati “Germania 2006” sono partiti la scorsa settimana quando il Bayern Monaco è volato in Giappone per una tournée. Gli aeromobili in “football style” diventeranno il biglietto da visita della compagnia di bandiera in occasione della più importante rassegna calcistica internazionale.
E’ chiaro il tentativo di giocare sull’onda della visibilità del torneo Fifa (massimo organismo di governo del calcio worldwide) senza attivare gli investimenti faraonici messi in campo dai “partner ufficiali”. La Lufthansa, infatti, è comunque sponsor della Nazionale di calcio tedesca e del Bayern Monaco (campione di Germania in carica), mentre non è in alcun modo in rapporti commerciali con la Fifa.
No Comment